Pagine

giovedì 16 marzo 2017

Partita con il ladro

Recensione del libro "Partita con il ladro" di L. Macchiavelli
recensione di Lorenzo Baldini (classe 2A)
 
 
Il libro che ho preso in biblioteca si chiama "Partita con il ladro" e a dir la verità questo titolo non mi ispirava molto, ma quando ho letto la trama mi sono ricreduto!
Continuando a leggerlo ho capito che era un bel libro anche se il genere era giallo, a me il genere giallo non è mai piaciuto.
Racconta la storia di Gazzella, ragazzo extracomunitario che vive a Bologna ed è un grande portiere.
Le cose non vanno male, fino al giorno in cui suo padre viene accusato di un crimine che non ha commesso.
Sarà Gazzella, aiutato dai compagni di scuola, a risolvere il caso e scagionare il papà.
 
Io questo libro lo consiglio a qualsiasi ragazzo che pratichi come sport il calcio o ancora meglio se gioca nel ruolo di portiere.
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento